Valentina Laudati

Chi sono – Valentina Laudati

Mi occupo di psicologia clinica, ricerca e formazione.

Nel 2009 mi sono laureata in Scienze e Tecniche Neuropsicologiche presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2011 ho conseguito con Lode la Laurea Magistrale in Psicologia, con indirizzo Scienze della Mente. Dal 2012 sono iscritta all’Albo degli Psicologi del Piemonte (n. 6902).

Nel 2017 mi sono specializzata con Lode in psicoterapia cognitiva presso la sede torinese (STPC) del Centro Terapia Cognitiva di Como.

Ho avuto modo di perfezionare la mia formazione grazie ad esperienze in comunità e presso l’ASL TO 3, dove ho svolto attività di valutazione, sostegno e trattamento psicologico.

Sono stata cultore della materia in Psicologia Clinica presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino; attualmente, presso lo stesso Dipartimento, ricopro il ruolo di docente a contratto di un laboratorio di psicologia clinica. Inoltre, dopo aver frequentato un master in mindfulness in ambito clinico, ho ottenuto il titolo di mindfulness teacher.

Dal 2013 pratico privatamente la professione di psicologa clinica e sono socio ordinario della Società Italiana Terapia Cognitivo-Comportamentale (SITCC).

Dal 2011 mi dedico alla ricerca ed applicazione in ambito clinico e formativo del protocollo di intervento di gruppo per la promozione del benessere MENTAL FITNESS, del quale sono conduttrice.

Dal 2012 mi occupo, come consulente, di formazione professionale in area psicosociale e socio-relazionale.

 

 



Contatta la Dott.ssa Valentina Laudati

Commenti chiusi